INCONTRIAMOCI TRA LE NOTE è una rassegna concertistica di giovani musicisti organizzata dalle associazioni culturali irisMusica di Marcon e Amici della Musica di Quarto d’Altino nata nel 2010 e giunta alla quattordicesima edizione riscuotendo anno dopo anno sempre più seguito. 


La rassegna coinvolge venti scuole di musica del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e si sta rivelando un’iniziativa di elevato valore formativo per i ragazzi che con molta passione si dedicano allo studio della musica.

Gli studenti coinvolti nel progetto sono stati circa un centinaio in ogni edizione alcuni dei quali hanno vissuto grazie alla rassegna la prima esperienza impegnativa in pubblico e altri già vincitori di concorsi nazionali e internazionali. 


La manifestazione prevede che ogni scuola di musica partecipante si impegni ad organizzare nel proprio territorio uno o più  concerti per gli studenti delle altre scuole gemellate.

In questo modo i giovani artisti mettono a servizio della società il proprio studio e le proprie qualità offrendo appuntamenti culturali di elevata qualità e permettendo al territorio momenti di condivisione e di sensibilizzazione all'arte musicale.

Siamo giunti ai nastri di partenza di Incontriamoci tra le Note 2024, sono 20 le scuole e le associazioni culturali che daranno vita ai 28 concerti di questa 14ª edizione, in rappresentanza di ben 9 province del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia.

Un progetto ambizioso e articolato che dal 2010 ha affiancato e sostenuto centinaia di giovani musicisti nel proprio percorso di formazione. Con orgoglio molti di essi oggi li ritroviamo impegnati in ambito concertistico e didattico!

Diamo il benvenuto alle realtà che si apprestano a vivere per la prima volta la rassegna, a chi è tornato parte della nostra vivace girandola musicale e a chi è stato protagonista attivo di tutte le edizioni!

Buona Musica a tutti!

Segui i concerti di Incontriamoci tra le Note su Facebook!

Facebook

Edizioni precedenti

|  EDIZIONE 2023

|  EDIZIONE 2022

|  EDIZIONE 2021



Lundicesima edizione, causa emergenza sanitaria, è stata realizzata in formato speciale online. Alcuni concerti sono introdotti da “in... CONTRIAMOCI TRA LE NOTE IN CRESCENDO”, un breve intervento musicale da parte di un giovane musicista che auspica a prendere parte alla prossima edizione della rassegna.